Medico specialista in Endocrinologia, Diabetologia e Medicina Interna.

Primario Divisione, Struttura Complessa di Endocrinologia, Diabetologia e Malattie del Metabolismo, Ospedale Mauriziano, Torino. 

  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

Malattie del metabolismo

Malattie del metabolismo

Diagnosi delle malattie metaboliche

Le principali patologie in grado di determinare un aumento di peso significativo e inspiegabile sono quelle legate non solo a disfunzioni ormonali e a tumori specifici ma anche alle disfunzioni del metabolismo, che alterano la capacità dell'organismo di metabolizzare le calorie introdotte con il cibo. Sono patologie ereditarie a trasmissione genetica causate dall'assenza o dalla carenza di uno degli enzimi intracellulari deputati alla produzione di energia nell'organismo. 
 
 
Terapie per le patologie endocrine
 
Queste patologie croniche richiedono controlli periodici sia clinici sia di laboratorio e sono spesso associate ad altre patologie di tipo vascolare e neurologico che costringono il paziente a seguire diversi tipi di terapia.
Per prevenire o curare questi disturbi metabolici, è quindi consigliabile sottoporsi a una visita di controllo da parte di medici di grande competenza nel settore proprio come il Prof. Paolo Limone, che si è distinto per la professionalità, l'impegno e la serietà con cui, a Torino, si dedica allo studio, alla diagnosi e alla cura di queste malattie del metabolismo. 
 
In tale ambito medico, l'interesse del Prof. Limone, medico specialista in medicina interna, endocrinologia e diabetologia, è rivolto soprattutto al diabete mellito, in particolare alle terapie più innovative per il diabete di tipo 2, alla terapia insulinica e al trattamento delle complicanze, soprattutto dell'ipertensione arteriosa, delle complicanze cardiovascolari e del piede diabetico. 
Share by: